Privacy Policy

CONSULENZA & AFFARI S.r.l.s. – Progetto Rimborso
Sede legale: via Nuova Nola, 273 – 80036 Palma Campania (NA)
Titolare e responsabile del trattamento dei dati: Valentina D’Amico

 Documento informativo sul trattamento dei dati personali reso ai sensi della vigente normativa nel quadro del Regolamento Ue 2016/679, ed in relazione ai dati personali che La riguardano e che formeranno oggetto di trattamento, La informiamo di quanto segue.

Gentile cliente
la presente Informativa sulla Privacy ha lo scopo di informarLa su come la società CONSULENZA & AFFARI s.r.l.s (P.Iva/C.f: 09418311214) con sede legale alla Via Nuova Nola n. 273 – Cap 80036 – Palma Campania (NA) Titolare del trattamento dei dati, in persona del suo rappresentante legale, Valentina D’Amico (Cod. Fisc.: DMCVNT89S48A509Z), utilizza i dati personali da Lei forniti; pertanto, ai sensi dell’artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 e dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 ed in considerazione dei dati personali di cui la Società entrerà nella piena e La

INFORMO

che i Suoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle norme vigenti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, secondo i principi di liceità, correttezza, adeguatezza, lealtà, imparzialità e trasparenza e, in generale, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento U.E. n. 679/2016, laddove il trattamento sia necessario. A tal scopo le comunico quanto segue:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare, nell’ambito delle prestazioni e delle attività lavorative concordate, raccoglie i Suoi dati personali su esclusiva base volontaria, dietro libero, espresso e consapevole consenso, prestato tramite dichiarazione scritta, sul presente modulo pre-stampato, redatto in forma comprensibile e con un linguaggio semplice e chiaro. I Suoi dati personali raccolti sono inerenti esclusivamente ai seguenti dati (elencati a titolo esemplificativo e non esaustivo): – dati identificativi, anagrafici e similari (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, cellulare, PEC, e-mail ecc.); – dati fiscali (ad esempio codice fiscale, partita iva, numero REA, codice IBAN ecc.). In particolare, il Titolare, nell’ambito dell’espletamento dell’attività lavorativa, tratta i Suoi seguenti dati comuni (elencati a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  1. dati comuni da Lei stesso comunicati per l’espletamento dell’esercizio dell’ordinaria attività aziendale (i suddetti dati identificativi e/o fiscali);
  2. dati comuni ricavati da albi, elenchi pubblici, visure camerali, banche accessibili al pubblico;
  3. dati comuni funzionali al rapporto lavorativo, alla reperibilità, alla corrispondenza con gli stessi, richiesti o necessari a fini fiscali ed amministrativi;
  4. dati comuni acquisiti da Autorità Giudiziarie o Enti pubblici.
  5. dati comuni acquisiti tramite applicazione WhatsApp e istanze similari.

Il Titolare, inoltre, tratta i Suoi seguenti dati sensibili o particolari (elencati a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  1. dati sensibili da Lei stesso forniti, necessari per l’espletamento della consulenza fiscale, e contabile dell’Impresa.

I Suoi dati personali sono trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati, cui potrà accedere esclusivamente il Titolare del trattamento dei dati per il tramite di Valentina D’Amico (Cod. Fisc.: DMCVNT89S48A509Z). Per i dati trattati in forma elettronica, il Titolare adotta tutte le misure di sicurezza appropriate per tutelare i Suoi diritti, le Sue libertà e i suoi legittimi interessi così come previsto e richiesto dall’art. 22 del Regolamento dell’U.E. n. 679/2016.

Nel caso in cui Lei fornisca informazioni false, mendaci, non in buona fede o comunque diverse dalla verità, sarà a Suo carico ogni responsabilità civile e penale mentre nessuna responsabilità ricadrà sul Titolare.

  1. Finalità del Trattamento

I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di consentire alla C&A S.r.l.s. l’esercizio delle proprie attività di consulenza volta al recupero delle somme indebitamente trattenute dagli istituti bancari/finanziari/assicurativi ed esclusivamente per finalità di natura commerciale, organizzativa, consulenza legale, fiscale, finanziaria e contabile (gestione clienti e fornitori; redazione di contratti per i servizi e le attività prestate; adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti commerciali con l’interessato; adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, espletamento dell’azione legale e/o trattative transattive) o per finalità di marketing relativi ad attività del titolare o di terzi clienti, committenti o partners del titolare (invio e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi; invio e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o promozionale di soggetti terzi -ad es. business partner, compagnie assicurative ecc.). Il Titolare potrà inviare anche comunicazioni commerciali relative ai propri servizi e prodotti, analoghi a quelli di cui Lei ha già usufruito, salvo, in ogni caso, il Suo dissenso.

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità di natura commerciale, organizzativa, amministrativa, previdenziale, fiscale, finanziaria e contabile; ne consegue che l’eventuale Suo rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità da parte del Titolare a dar corso ai rapporti professionali e agli obblighi di legge.

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi (ad es. per finalità di marketing), senza alcuna conseguenza.

Il Titolare del trattamento, potrà comunicare i Suoi dati senza la necessità di un suo espresso consenso, quando a richiederli siano Organismi di controllo e vigilanza e Autorità giudiziarie, nonché altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

  1. Modalità del Trattamento

I Suoi dati personali vengono trattati dal Titolare in modo lecito, corretto e trasparente, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e, successivamente, trattati in modo che non siano incompatibili con tali finalità; inoltre i Suoi dati vengono trattati in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto è strettamente necessario rispetto alle finalità per le quali sono stati da Lei forniti ed in maniera tale da garantire un’adeguata riservatezza e sicurezza mediante misure tecniche e organizzative appropriate. Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato tramite le operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’artt. 5 e 6 del Regolamento dell’U.E. n. 679/2016 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che informatico. Per limitare il rischio di violazione della privacy e furti d’identità, il Titolare del trattamento dei dati utilizza il sistema della “minimizzazione”, della “pseudonimizzazione”, della “crittograficazione” e/o della “cifratura” per mascherare e schermare i Suoi dati personali e sensibili al fine di non renderli direttamente e facilmente attribuibili alla Sua persona.

  1. Conferimento dei dati

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali può essere:

  1. a) obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria;
  2. b) strettamente necessario per l’attivazione e l’esecuzione dei servizi offerti, nonché per l’adempimento degli oneri fiscali e contabili;
  3. c) facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione, marketing e di promozione delle prestazioni nei confronti dell’interessato stesso.

Il titolare significa che un eventuale errore nella comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (lett. a-b) potrà comportare l’impossibilità per il titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito, nonché la mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla legge.

  1. d) precisiamo peraltro che in caso del conferimento dei dati e del consenso in ogni momento lei potrà esercitare i diritti previsti al successivo punto 9 e che l’eventuale consenso fornito in relazione al ricevimento di messaggi con strumenti tradizionali o automatizzati può essere revocato o limitato a uno solo dei canali di comunicazione sopra indicati.
  2. Comunicazione dei dati

I dati forniti potranno essere comunicati e resi accessibili per le finalità di cui al punto 2) a distinti destinatari in relazione alla tipologia dei dati trattati. Il Titolare, nell’espletamento dell’attività lavorativa conferitagli, comunica in particolare, i Suoi dati personali c.d. “comuni” ai soli destinatari appartenenti alle seguenti esclusive categorie (elencate a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  1. a) collaboratori o incaricati del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
  2. b) società terze, committenti o partner di Consulenza & Affari S.r.l o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, fornitori, amministratori di dati informatici etc.) che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento o in qualità di autonomi titolari del trattamento. Tali soggetti terzi appartengono alle categorie merceologiche sotto indicate:

comunicazioni: prodotti e servizi di comunicazioni e tecnologia etc.;

Finanza e settore bancario: entità finanziarie, assicurazioni, investimento, previdenza sociale etc.;

Tempo Libero: editoriali, turismo, sport, collezionismo, fotografia, passatempi, comunicazione e entertainment, arte, musica etc.;

Distribuzione e commercio: elettronica, informatica, immagine e suono, moda, accessori, abbigliamento, tessile, bazar, cosmesi e igienico sanitario, chimica, farmaceutica e bio-tecnologia, agro-alimentare, supermercati, bevande, materiale di ufficio, arredamento etc.

Automotive: prodotti e servizi relazionati con auto, veicoli industriali, cicli e motocicli, camion, meccanica e metallurgia etc.

Energia e acqua: prodotti relazionati con elettricità, idrocarburi, gas, acqua e utilità etc.;

ONG e associazioni: prodotti e servizi relazionati con organizzazioni no profit, fondazioni etc.;

Educazione, formazione, istruzione, università etc.;

Comunicazione e servizi: agenzie di pubblicità, di marketing, di eventi, di consulenza, advertising, PR, concessionarie di pubblicità, centri media, telecomunicazioni, ricerche di mercato, etc.; agenzie di mobile marketing etc.

Ecologia e ambiente;

Edilizia, ingegneria civile e prodotti/servizi immobiliari: costruzioni, decorazioni, casa, design, agenzie immobiliari etc;

Fiere e manifestazioni etc.

Informatica, Internet, siti di e-commerce etc.;

c)– Autorità giudiziarie, Autorità di controllo e vigilanza, Ente Poste o altre società di recapito della corrispondenza, per adempimenti di obblighi di legge o lavorativi e/o di disposizioni di organi pubblici.

  1. d) I dati potranno quindi essere comunicati, ceduti, ovvero concessi in licenza d’uso con il suo consenso espresso a persone fisiche e/o giuridiche appartenenti alle categorie sopra descritte per le medesime finalità di cui alla presente informativa. Tali soggetti opereranno in qualità di “titolari autonomi” o di “responsabili”.
  2. La diffusione dei dati

I dati personali sono diffusi ai soggetti indicati al punto n.4.

Ogni comunicazione ulteriore rispetto a quelle sovra indicate ed ogni ulteriore diffusione avverrà solo previo Vostro esplicito consenso.

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. d) ottenere la limitazione del trattamento;
  5. e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e

leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

  1. f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  2. g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione.
  3. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione

del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

  1. i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato

prima della revoca;

  1. j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Consulenza & Affari via Nuova Nola 273 – 80036 Palma Campania (NA), all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo pec consulenzaffari@legalmail.it.

  1. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto del trattamento per le finalità sopra indicate, vengono conservati dal Titolare solo per il tempo necessario all’espletamento dell’incarico lavorativo conferitogli ed in ogni caso, sino a che un’eventuale azione di responsabilità in cui potrebbe essere implicato il Titolare stesso, non sia prescritta. I dati acquisiti in sede di identificazione e adeguata verifica ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 2007 in materia di antiriciclaggio vengono invece conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto continuativo, della prestazione lavorativa o dall’esecuzione dell’attività occasionale (art. 31, comma 3, d. lgs. 231 del 2007). In ogni caso al termine della prestazione lavorativa, i Suoi dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria per un periodo, come da normativa vigente, di 10 anni, oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a 5 anni e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Oltre i suddetti periodi, i suoi dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure distrutti.

  1. Esistenza di un processo automatizzato

Il Titolare non adotta alcun processo automatizzato, compresa la profilazione. Applica tali processi solo nel caso in cui la decisione: a) si basi sul Suo esplicito, separato ed aggiuntivo consenso; b) sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto con lo stesso Titolare; c) persiste una norma di diritto dell’Unione Europea. In tali casi, il Titolare pone in essere misure appropriate per la tutela dei Suoi diritti, delle Sue libertà e dei Suoi legittimi interessi.

  1. Diritto di revoca del consenso e diritto di proporre reclamo

Se desidera revocare il consenso alla memorizzazione o all’utilizzo dei Suoi dati, può inviare in qualsiasi momento, una comunicazione al seguente indirizzo PEC: consulenzaffari@legalmail.it o al seguente indirizzo E-mail: ******* o tramite raccomandata A/R da inviare presso l’indirizzo della sede legale del Titolare sita in via Nuova Nola 273 – 80036 Palma Campania (NA).          

Inoltre ha diritto di proporre reclamo, per qualsiasi violazione del trattamento dei dati, ad un’autorità di controllo o al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito WEB ufficiale dell’’Autorità su www.garanteprivacy.it. In ogni caso, il soggetto a cui poter rivolgere eventuali richieste e rimostranze è Valentina D’Amico (Cod. Fisc.: DMCVNT89S48A509Z), nella sua qualità di Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali. L’elenco dei nominativi del Titolare, dei Responsabili e degli incaricati del trattamento è disponibile presso la stessa sede legale del Titolare sopra indicata ed è costantemente aggiornato.

  1. Trasferimento di dati personali verso Paesi diversi dall’Italia

Il Titolare, nell’ambito delle sue attività e dei suoi servizi, non trasferisce i Suoi dati personali in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea. In caso di necessità di trasferimento dei Suoi dati nei Paesi sopra richiamati, il Titolare provvederà ad acquisire, preventivamente ed obbligatoriamente, il Suo espresso e specifico consenso. Tale consenso aggiuntivo, è del tutto facoltativo e l’eventuale rifiuto a prestarlo non comporterà conseguenze diverse dalla impossibilità di trasferire i dati stessi. Nel caso invece di trasferimento dei Suoi dati il Titolare assicura, in ogni caso, che lo stesso avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e solo presso quei Paesi in cui sussistono adeguate garanzie di controllo e custodia atte a garantirne la garanzia e la riservatezza dei dati stessi.

Ultima modifica 5 gennaio 2023